Sebastian Vettel è sotto i riflettori circa un suo possibile ritiro dalla Formula 1. Se il quattro volte campione del mondo decidesse di ritirarsi darebbe luogo ad un vero e proprio effetto domino nel mercato piloti. Nonostante le voci che vedono il tedesco già lontano dalla massima serie, il team principal dell’Aston Martin Mike Krack crede che Sebastian non lascerà vuoto il suo sedile a fine stagione.
I rumors
È già da qualche settimana che Vettel dà indizi su una sua possibile uscita dalla classe regina del motorsport. La sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi: le prime due gare è stato positivo al Covid-19, e quando è tornato in pista si è ritrovato con un mezzo non degno di un quattro volte campione del mondo. Tuttavia, la squadra di Silverstone ha portato al gran premio di Spagna una versione b della macchina; e se la monoposto inizierà un trend di miglioramento grazie ai corposi aggiornamenti, al tedesco potrebbe tornare quella voglia di competere che molti non scorgevano più nei suoi occhi.
Le parole di Mike Krack
Il team principal dell’Aston Martin crede che Sebastian sia tutt’altro che sulla strada dell’abbandono: “Se lo vedi in una riunione o al telefono, il modo in cui viene coinvolto, nessuno guida in questo modo se non vuole guidare. Nessuno si comporta in questo modo se non vuole guidare“. Krack ha inoltre esaltato la prestazione di Vettel nella domenica di Monaco: “è stata una prestazione al top dal primo giro in poi”.
Krack ha sottolineato l’importanza di avere un pilota del genere in macchina, dichiarando che l’obiettivo del team è quello di continuare il percorso iniziato con lui: “Quando hai qualcuno come Sebastian, devi cercare di tenerlo. È un misto di qualità di guida estreme, esperienza e una persona molto positiva che ci aiuta a progredire“.
Ipotesi Schumacher
Di recente si è parlato si Mick Schumacher come sostituto di Sebastian Vettel. Il giovane tedesco della Haas sarebbe un toccasana per gli obiettivi di marketing della casa inglese in Germania: Aston Martin vende molto poco sul suolo natale di Mick, e accaparrarsi un altro tedesco consentirebbe alla casa automobilistica di accrescere le vendite laddove ce né carenza . Tuttavia, l’inizio stagionale di Mick è stato tutt’altro che esaltante, e Krack ha preferito non commentare per ora la situazione del giovane: “Chiaramente vogliamo continuare con Sebastian. Vedremo tutto il resto più avanti. Non so abbastanza sui dettagli della sua squadra e del suo ambiente per giudicare“, riferendosi a Schumacher.
FONTE: F1ingenerale