Non è stata una qualifica speciale per Max Verstappen. L’olandese infatti, al termine della qualifica ad Austin, conclude al terzo posto in classifica dietro alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Obiettivo gara
Nonostante la terza piazza, con la penalità di Leclerc, l’olandese scatterà domani dalla prima fila e cercherà senza dubbio l’attacco a Carlos Sainz. Verstappen non ha paura dei problemi ottenuti in qualifica ed è convinto che domani in gara la musica possa cambiare. Il suo obiettivo è abbastanza palese: cercare di attaccare immediatamente la Ferrari di Carlos Sainz per poi gestire la gara, come sa fare molto bene.
Verstappen saluta Dietrich: “Notizia tristissima”
Obiettivo dunque gara, con lo stesso campione del mondo che al termine della sessione ha dichiarato.
“La notizia della scomparsa di Dietrich è stata brutta per tutti. Per quello che ha significato per la Red Bull ma anche per il mondo dello sport in generale e specialmente per me. Tutto quello che ha fatto per la mia carriera finora e in generale per mia vita. Oggi è davvero dura, è una giornata molto difficile. In qualifica abbiamo provato a dare tutto, purtroppo ci è mancato qualcosa. C’è una gara davanti a noi e proveremo domani a renderlo fiero di noi. La gara? La nostra macchina è più forte rispetto alla qualifica. Già oggi i margini erano molto piccoli, oggi se avessimo scaldato meglio le gomme avremmo fatto la differenza. Ci aspettiamo di essere lì in lotta domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion