Lo avevamo detto ieri e alla fine la pista lo ha confermato. Il weekend americano può essere una grande occasione per Carlos Sainz. Il pilota Ferrari conclude in pole position nella qualifica ad Austin davanti a Charles Leclerc e Max Verstappen.
Incisivo all’ultimo tentativo
Super prova per lo spagnolo che, dopo un buon Q1-Q2, non aveva ancora ottenuto una prova incredibile, che è invece arrivata proprio nel suo ultimo tentativo. Il 55 della griglia domani ha una grandissima occasione, ma dovrà difendersi dal possibile attacco di Max Verstappen. Lo spagnolo cerca con insistenza il successo che manca dalla gara in Gran Bretagna e, dopo vari tentativi per raggiungere la pole, è finalmente riuscito a portarla al casa, in pista senza usufruire di penalità altrui.
Sainz: “Il vento ha resto vita difficile”
Intanto Sainz si gode la pole position e, al termine della qualifica, ha dichiarato.
“Il giro è stato difficile per il vento, con folate molto forti. Guidare qui con queste macchine è un’avventura. Non sai mai quanta aderenza aspettarti. Ma ho messo insieme un bel giro senza errori. Aspettavo la pole da diverse gare, ci ero vicino ma non ero più riuscito a prenderla. Domani la Red Bull sarà la favorita. Hanno passo gara migliore e normalmente in gara ci battono perché Max fa un ottimo lavoro e loro hanno una grande macchina in configurazione da gara. Ma noi cercheremo di fare di tutto domani per batterli e vincere la gara. Sarebbe un modo fantastico per iniziare questo periodo delle ultime quattro gare”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion