Una giornata di studio. Il venerdì di prove libere a Silverstone vede una Red Bull un po’ in difficoltà. La scuderia di Milton Keynes conclude infatti, nel corso della seconda di libere, in quarta piazza con Verstappen e in settima con Sergio Perez.
Problemi di “fondo”
Gli aggiornamenti non hanno dato da subito i risultati sperati, ma è anche vero che siamo solo all’inizio. Bisogna lavorare dunque per la scuderia austriaca, soprattutto a seguito delle difficoltà manifestate da Max Verstappen. Il campione del mondo infatti ha avuto una serie di problemi che gli hanno provocato la rottura del fondo della monoposto.
Verstappen: “Sappiamo cosa fare”
Non un inizio facile per il numero 1 della griglia che però rassicura in vista di domani: “È sempre difficile per tutti non guidare durante PL1 e le PL2 in questo modo diventano un gioco di tentativi. Di solito dal primo turno di libere si parte a costruire: così non è l’ideale – ha affermato il campione del mondo– ma non è neanche un grosso problema. Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e cercheremo di farlo durante la notte“.
Verstappen: “Domani condizioni diverse”
Sarà dunque un weekend molto particolare. Dopotutto, siamo in Inghilterra, e le condizioni meteo sono quelle che spaventano di più. Già domani infatti, in cui si svolgeranno FP3 e qualifiche, è previsto il ritorno della pioggia. “Domani dovrebbe piovere di nuovo ma ci saranno condizioni diverse – ha spiegato ai microfoni di Sky Sports F1 Verstappen – oggi abbiamo completato qualche giro con la mescola più morbida nelle curve ad alta velocità. In quei tratti è sempre difficile gestire le gomme“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion