Ripartire uniti, senza nessuna ostruzione ma con gerarchie già ben precise. È questo il messaggio che vuole mandare Sergio Perez alla Red Bull in vista della prossima stagione. Il messicano, dopo aver rinnovato fino al 2024, è pronto per l’inizio della nuova annata in cui potrebbe avere una nuova pressione chiamata Daniel Ricciardo.
L’arrivo di Ricciardo
Il pilota australiano, dopo aver salutato anzitempo la fine del suo contratto la McLaren, ha firmato con la Red Bull in qualità di terzo pilota. Un accordo che molti opinionisti hanno ritenuto strategico, focalizzando tanta tensione sulla prossima stagione di Perez. Il messicano infatti ha vissuto un’annata di alti e bassi, caratterizzata anche da due vittore e momenti in cui non è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura.
Perez: “Daniel può aiutarci tanto”
Nonostante l’arrivo di Ricciardo, che può insidiare molto Perez, il messicano è pronto per questa sfida e non è assolutamente preoccupato.
“Sono molto rilassato. Siamo sotto pressione tutto il tempo, per me non cambia assolutamente niente. Penso che sia un grande raggiungimento per team avere un pilota come Daniel. Può dare una gran mano al team, è un bravo ragazzo: uno dei migliori con il quale ho legato di più”.
FONTE DICHIARAZIONI: RacingNews