È mancato l’ultimo tentativo, ma la qualifica è stata incredibile. La Ferrari ha dimostrato anche oggi di esserci e conclude in pole position con Carlos Sainz e in seconda piazza con Charles Leclerc.
Obiettivo rimonta
Gran prova di forza da parte di Leclerc che, a seguito della penalità, sarà costretto a partire dalla dodicesima posizione. Il monegasco infatti dovrà scontare una penalità di ben dieci posizioni, ma la forza mostrata oggi dalla nuova power unit sembra dare grande manforte al numero 16. L’ultimo giro non è stato perfetto, ma la prestazione c’è ed è senza dubbio incoraggiante per lui e per la scuderia.
Leclerc: “Gara? Farò del mio meglio”
Domani sarà una gara di rimonta per Charles che, al termine della qualifica, ha commentato.
“Con il vento la macchina cambia molto di giro in giro. Io ho fatto del mio meglio, l’ultimo giro non è stato perfetto. Carlos ha fatto un lavoro migliore di me oggi, merita la pole. Io partirò più indietro per via della penalità, ma l’obiettivo è cercare di rimontare e tornare davanti il prima possibile. Scomparsa Mateschitz? E’ molto triste. Ma al di là di tutto quello che ha fatto nella sua carriera, che è incredibile, è la perdita di un essere umano che è triste per il motorsport. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Gara? Domani farò del mio meglio, non correrò rischi folli ma se ci sarà la possibilità io sarò lì per coglierla”.
FONTE: FormulaPassion