Anche al Fanta F1 con il weekend di Imola sembra essere iniziato un mondiale 2.0. Certo, Verstappen ha vinto tutto in questo weekend ma non con la solita freddezza e questo fa ben sperare per le prossime gare. Chi si è avvicinato di più al punteggio dell’olandese questo weekend è stato ancora una volta Lando Norris. La differenza a Imola l’ha fatta la qualifica e lo abbiamo visto con diversi team ma soprattutto con la Ferrari che nonostante i tempi buoni soprattutto con Leclerc non è riuscita a impensierire la McLaren di Norris e Verstappen. Al Fanta F1 questa sfida si riflette anche nei punteggi, vediamo quindi come sono andati i piloti nel weekend del GP di Imola.
Ferrari, primi segnali positivi ma la lotta a tre la mette a rischio
Imola ci ha mostrato che gli aggiornamenti tanto attesi sulla Rossa hanno funzionato, anche se c’è ancora del margine da recuperare soprattutto in qualifica. Sul passo gara infatti Red Bull, McLaren e Ferrari hanno dimostrato di potersela giocare. Un’altra cosa che hanno rilevato gli aggiornamenti è che in Ferrari sembra chiara la direzione futura, orientata più verso Leclerc piuttosto che Sainz. Lo spagnolo viene infatti da due weekend in cui ha raccolto poco, meno del suo compagno di squadra. La prima Ferrari quindi sembra essere quella di Leclerc. Cosa che cambia anche la panoramica al Fanta F1, viste le differenze importanti negli ultimi punteggi dei piloti.
Un’altra differenza importante è quella tra Verstappen e Perez. Il messicano ha fatto parecchia fatica a Imola, chiudendo con soli 6 punti al Fanta F1. Perez non è stato il peggiore però. C’è un pilota che questo weekend ha segnato il peggior punteggio di questo avvio di stagione al Fanta F1. Questo pilota è Alexander Albon. Il suo -14 per penalità e ritiro è una doccia gelida per i Fantamanager che lo avevano scelto. In tutto questo Albon ha anche rinnovato con un pluriennale. Una scelta molto coraggiosa.
La classifica al Fanta F1 dopo il GP di Imola
Vediamo quindi la classifica finale con i punteggi di tutti i piloti dopo il GP di Imola
Max Verstappen + 37
Lando Norris + 23
Charles Leclerc + 20
Lewis Hamilton + 15
Oscar Piastri + 11
Carlos Sainz + 10.5
Lance Stroll + 9
Fernando Alonso + 9
George Russell + 7.5
Kevin Magnussen + 7
Sergio Perez + 6
Yuki Tsunoda + 4.5
Nico Hulkenberg + 4.5
Guanyu Zhou + 4
Logan Sargeant + 3
Esteban Ocon + 2
Daniel Ricciardo -1
Pierre Gasly -1.5
Valtteri Bottas -3
Alexander Albon -14