Alla vigilia dei test post-stagionali a Barcellona – in aggiunta ad ART Grand Prix – anche un altro team completa la propria line-up per il prossimo anno. Prema ha scelto Noel Leon come pilota per affiancare Ugochukwu e Badoer nel Campionato 2025 di FIA F3.
Continua il cammino del messicano
Noel Leon continuerà la sua avventura nella categoria propedeutica con il team di Grisignano di Zocco. Precedentemente al suo approdo in F3, il messicano ha ottenuto il titolo di Campione nella stagione 2019/2020 di Formula 4 NACAM. Nel 2021 invece Noel ha conquistato il primo posto nel Campionato di F4 US.
Il futuro pilota della Prema, Noel Leon, ha fatto il suo debutto in F3 all’inizio della passata stagione con Van Amersfoort Racing. Leon, nel suo anno da rookie, è salito sul podio quattro volte. Dopo aver già preso parte ai test post-stagionali a Jerez con la squadra vicentina, il classe 2004 tornerà in pista domani per i test di Barcellona – questa volta in veste di pilota ufficiale.
Prema sceglie Noel Leon come pilota per la prossima stagione di F3
Noel Leon dopo l’annuncio ha detto: “Sono molto felice e orgoglioso di unirmi a Prema Racing per il mio secondo anno in FIA Formula 3. Sono grato per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team in preparazione della stagione. Darò il mio assoluto massimo per lottare per entrambi i titoli”.
Il Team Principal di Prema, Rene Rosin, ha invece dichiarato: “Noel ha avuto prestazioni impressionanti quest’anno e siamo felici di accoglierlo per la prossima stagione. Ha una preziosa esperienza nella categoria e può migliorare sempre di piú. Avendo già lavorato con noi a Jerez, pensiamo che sia un’ottima aggiunta al nostro team. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme”.