I test a Jerez si sono conclusi ed è tempo per i team di partire alla volta di Barcellona. Sul circuito spagnolo scenderà in pista l’ultimo pilota che ART GP ha confermato per la prossima stagione di F3: James Wharton.
ART Grand Prix completa la line-up per la prossima stagione
L’australiano scelto da ART ha raggiunto i primi cinque posti nei campionati di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, italiano e ADAC nel 2022. James ha continuato a rivendicare il titolo di F4 degli Emirati Arabi Uniti nel 2023. Nello stesso anno Wharton ha conquistato il secondo posto in Euro 4. In questa stagione 2024 ha invece ottenuto quattro vittorie, cinque pole e otto podi in FRECA.
James Wharton, pilota australiano che il prossimo anno correrà per il team ART, ha già debuttato in F3 nel round di Silverstone – sostituendo Stenshorne con Hitech Puose-Eight. Il vero debutto di Wharton nella categoria propedeutica avverrà però a Melbourne, la sua gara di casa.
James Wharton sarà pilota ART in F3 per il 2025
“Non posso ringraziare abbastanza ART Grand Prix per questa incredibile opportunità“, ha detto Wharton. “Questo è senza dubbio il passo più significativo della mia carriera finora, apprezzo profondamente la fiducia che hanno riposto in me e nel mio potenziale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con una delle squadre più prestigiose della griglia. Lavoreremo duramente quest’inverno per essere preparati quando inizierà la stagione“.
Il Team Principal di ART, Sebastien Philippe, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto a James. Ha mostrato risultati impressionanti in FRECA e crediamo che abbia tutte le qualità per avere successo in Formula 3. La sua prestazione in questa stagione è stata eccezionale e siamo fiduciosi che darà un forte contributo alla squadra”.