Dopo la notizia di Charlie Wurz legatosi con Trident, ecco una nuova notizia per quel che riguarda il mercato piloti 2025 per la F3. Mari Boya, pilota spagnolo, guiderà ancora per un anno nella categoria con Campos Racing.
Al terzo anno di Formula 3, il pilota di 20 anni cercherà di sbocciare definitivamente dopo un anno di adattamento con la scuderia spagnola. Nonostante nel 2024 ha concluso al 15° posto il mondiale, con l’arrivo della stagione 2025 e il cambio di regolamento per quel che riguarda le vetture, Boya potrà puntare a nuovi traguardi.
Dalla Formula 4 a Campos
Il pilota catalano ha un debutto da favola con le monoposto. Termina la stagione da rookie nella F4 spagnola al secondo posto grazie a tre vittorie e svariati podi. Dopo due anni con pochi acuti in Formula Regional, nel 2023 approda nel campionato FIA di F3, dove debutta con MP Motorsport arrivando 5 volte in top10 e festeggiando un podio. Per la stagione 2024 Boya firma così con Campos, squadra che gli permetterà di trionfare in casa a Barcellona nella sprint race e di giungere per 9 volte in zona punti.
Boya e Campos puntano al 2025
In casa Campos commentano così il rinnovo del talento spagnolo: “Siamo entusiasti di avere un pilota come Mari nella nostra squadra per un’altra stagione. Il prossimo anno sarà una sfida difficile per tutti, vista l’introduzione della nuova vettura di F3. Pertanto, sarà fondamentale avere piloti di talento ed esperienza che possano aiutare a capire e sviluppare la vettura per ottenere risultati il più rapidamente possibile. Siamo fiduciosi che sarà una grande stagione insieme e lavoreremo per ottenere molte altre vittorie con la nuova vettura da corsa”.
Se la scuderia spagnola riuscirà ad avanzare nelle gerarchie per il 2025, si aspetta che l’ormai esperto pilota di F3 li possa trascinare verso la parte alta della classifica.