Martinius Stenshorne, pilota del programma di sviluppo di McLaren, resta con il team Hitech per la prossima stagione di FIA F3. Il norvegese si assicura così un sedile per quello che sarà il suo secondo anno in pista in questa categoria propedeutica.
Stenshorne confermato pilota Hitech per la prossima stagione di F3
È giunto l’annuncio che il norvegese, classe 2006, continuerà il suo percorso con il team inglese. Sternshorne ritorna così con le ruote sull’asfalto nel 2025 con Hitech, dopo una forte stagione da rookie. Nel 2024, il giovane del vivaio McLaren è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in questa categoria nella gara Sprint di Melbourne.
Martinius ha collezionato un altro podio: quello della Sprint sul circuito di Barcellona. Con i suoi 38 punti, il pilota di Hitech Stenshorne, ha concluso alla 18esima posizione della classifica piloti di FIA F3. Precedentemente all’avventura in questa categoria, il norvegese ha ottenuto il secondo posto nel Campionato FRECA 2023 e il settimo in quello di Formula 4 italiana nel 2022.
L’avventura continua per il norvegese
Stenshorne dopo l’annuncio ha detto: “Sono felice di entrare ufficialmente nella mia seconda stagione di FIA F3 con Hitech. Il 2024 è stato un forte primo anno nel Campionato e abbiamo ottenuto buoni risultati, consentendo così al team di poter lottare per entrambi i titoli – qualcosa che spero di vedere anche nella prossima stagione. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la nuova macchina”.
Il manager del team Hitech, Paul Bellringer ha aggiunto: “Sono felice di confermare che Martinius continuerà con noi per la stagione 2025. Solamente nel suo primo anno sul palco internazionale – in una delle stagioni piú competitive che la F3 abbia mai visto – ha mostrato il suo potenziale con una vittoria, un podio e la sua lotta continua per arrivare in zona punti”. Ha concluso dicendo: “Quando la lotta è così serrata, può essere difficile per le ottime prestazioni essere tradotte nel modo giusto in classifica. All’interno del team i progressi di Martinius sono chiari per tutti e sono fiducioso che lascerà davvero il segno nella sua seconda stagione di F3”.