ART GP ha deciso di dar fiducia a Laurens Van Hoepen, prolungando il suo contratto anche per la stagione 2025 di F3. Sarà dunque il quarto anno consecutivo in cui il pilota olandese correrà per la scuderia francese nelle varie categorie ed il secondo nella categoria dopo una promettente stagione d’esordio.
Van Hoepen corre in Formula Regional per due anni, concludendo prima al 21° posto e in seguito al 10° posto grazie anche a due podi. Convince così ART GP a promuoverlo in F3, dove nel 2024 firma un podio nella gara d’esordio. Proseguirà la stagione con altri 2 podi ed una pole position, terminando con un 13° posto nella classifica piloti. Visto anche l’arrivo delle nuove vetture di F3, il team ha deciso di puntare su un pilota che conosce bene ed al secondo anno nella categoria.
“Sono davvero entusiasta di continuare a lavorare con ART Grand Prix per la stagione 2025” ha dichiarato Van Hoepen. “Quest’anno abbiamo costruito insieme una solida base e mi sento pronto ad affrontare le nuove sfide che la prossima era della Formula 3 porterà con sé. La squadra è stata incredibile nel sostenere il mio sviluppo e sono fiducioso che potremo raggiungere grandi risultati insieme nel 2025”.
Il team principal Sébastien Philippe ha aggiunto: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Laurens Van Hoepen mentre entriamo nella nuova entusiasmante era della Formula 3 nel 2025. Laurens ha dimostrato grande potenziale e dedizione nella sua stagione di debutto con ART, e crediamo che insieme potremo ottenere un successo ancora maggiore nel prossimo anno.”