La Formula 2 è pronta a scendere in pista sulle strade di Baku questo fine settimana. Assente Oliver Bearman, chiamato dalla sua futura squadra per guidare la monoposto dello squalificato Magnussen. Il team vicentino Prema ha già nominato il sostituto di Bearman: si tratta del pilota dell’Academy Alpine Gabriele Minì.
Gabriele Minì nominato sostituto di Bearman per il round di F2 a Baku
Dopo Franco Colapinto, chiamato in Formula 1 da Williams per il resto della stagione, un altro pilota di F2 farà il salto di categoria – anche se solo per un weekend. In seguito alla squalifica di Magnussen per aver esaurito i punti sulla superlicenza, Haas ha comunicato che Oliver Bearman prenderà il posto del danese per questo round.
Con il passaggio di Bearman nella massima categoria, Prema ha dovuto scegliere il sostituto, nominando il vicecampione di F3 Gabriele Minì, che proprio a Baku farà il suo debutto in F2. Il palermitano scenderà in pista per la prima volta in questa categoria propedeutica al fianco del connazionale Andrea Kimi Antonelli.

Il debutto di Minì in Formula 2: “Fantastica opportunità”
“Sono molto felice di scendere in pista con Prema per l’evento di FIA Formula 2 a Baku”, ha ammesso Minì. “Abbiamo avuto un’ottima stagione, lottando per il titolo fino all’ultima curva. È una fantastica opportunità per me poter imparare a guidare una nuova macchina in una nuova serie”.
Rene Rosin, Team Principal di Prema ha aggiunto: “Non vediamo l’ora del debutto di Gabriele in F2. È gratificante vederlo avanzare nella top junior series dopo che ha mosso i suoi primi passi in monoposto proprio con la nostra squadra”. Ha continuato dicendo: “Sarà un’opportunità utile sia per lui che per la squadra. Vogliamo però augurare il meglio a Ollie per la sua seconda partenza in F1 e non vediamo l’ora di riaverlo per la parte finale del campionato”.