Dopo il Texas e il Messico, la corsa per il titolo Piloti e Costruttori arriva a Interlagos, il circuito brasiliano che più volte ha regalato battaglie intense e sorprese. Ferrari arriva in piena rimonta, forte di due vittorie consecutive che l’hanno rilanciata nella sfida contro McLaren e Red Bull per il titolo costruttori. A Interlagos, i giochi per i titoli sono ancora aperti. In particolare, la rincorsa di Lando Norris a Max Verstappen si è fatta più serrata dopo le penalità ricevute dall’olandese in Messico, frutto delle manovre al limite con lo stesso Norris. Vediamo dunque cosa ci aspetta nel GP del Brasile con gli orari del weekend.
In Brasile torna il format Sprint
Il weekend di Interlagos adotta il formato Sprint, il che significa che i team avranno una sola sessione di prove libere per trovare il giusto set up. La giornata di venerdì si concluderà poi con le qualifiche per la Sprint, mentre sabato sarà il turno della Sprint Race e delle qualifiche per il Gran Premio. La gara di domenica promette spettacolo sullo storico circuito brasiliano, famoso per il suo layout dinamico e la presenza di lunghi rettilinei che agevolano i sorpassi.
Per Verstappen, inoltre, si profila una possibile penalità di cinque posizioni in griglia dovuta al cambio della Power Unit, scelta necessaria per compensare le difficoltà riscontrate in Messico. Red Bull spera di sfruttare le caratteristiche del tracciato per minimizzare l’impatto della penalità, ma il margine di errore si assottiglia sempre più.
Tutti gli orari del GP del Brasile
Con solo quattro gare al termine, il GP del Brasile potrebbe essere dunque decisivo per le sorti del Mondiale. Ecco il programma completo del weekend, trasmesso in diretta su Sky e NOW:
Venerdì 1 novembre
• Prove Libere 1: 15:30 – 16:30
• Sprint Qualifying: 19:30 – 20:14 (In diretta anche su TV8)
Sabato 2 novembre
• Sprint Race: 15:00 – 16:00 (In diretta anche su TV8)
• Qualifiche: 19:00 – 20:00 (Differita su TV8 alle 21:30)
Domenica 3 novembre
• Gara: 18:00 (Differita su TV8 alle 21:30)