Felipe Massa e suoi legali non hanno intenzione di darsi per vinti nella ricostruzione del Mondiale 2008 per il quale chiedono la riassegnazione del titolo andato, per un solo punto, a Lewis Hamilton. Una vicenda riemersa recentemente dopo le dichiarazioni dell’ex patron della F1, Bernie Ecclestone, sul famoso Crashgate di Singapore 2008 che avrebbe deciso il campionato. Episodio di cui FIA e F1 erano a conoscenza già prima della fine del mondiale e al quale Massa si è aggrappato per rivendicare il mondiale. La battaglia legale è ancora in corso e i legali che assistono Massa nella vicenda, secondo quanto dichiarato recentemente dall’avvocato Bernardo Viana, avrebbero chiesto il sostegno di una persona in particolare. Con una mossa che ha lasciato tutti particolarmente sorpresi.
Gli avvocati chiedono aiuto…a Hamilton!
Nella ricostruzione di quanto accaduto a Singapore e nel 2008 il team di avvocati avrebbe chiesto il supporto non di una persona qualsiasi ma proprio dell’uomo a cui è andato il titolo tanto sognato e ora rivendicato da Felipe Massa, ovvero Lewis Hamilton. Secondo i legali, una sua dichiarazione potrebbe aiutarli a far luce sulla verità, ammettendo che FIA e F1 hanno insabbiato tutto per poi constatare la volontarietà dell’incidente di Piquet Jr. solo un anno dopo, a titolo assegnato. Non è la prima richiesta che viene fatta dal team di avvocati. Massa ha richiesto infatti anche l’aiuto di Ferrari. All’epoca al muretto c’era Stefano Domenicali, ora a capo della F1. Una posizione abbastanza scomoda.
“Noi non abbiamo nulla contro di lui, anzi è un importante ambasciatore dello sport in tutto il mondo ed ha sempre difeso l’integrità sportiva – ha dichiarato Viana a Reuters. Inoltre è benvoluto in Brasile essendone cittadino onorario, per questo spero che ci farà sentire il suo sostegno“.
Indipendentemente dalla buona volontà di Lewis e il suo amore per il Brasile sarebbe impensabile sperare in un suo aiuto considerando che si tratta del suo primo mondiale della carriera e che sta facendo di tutto per riuscire a vincere l’ottavo, che lo consacrerebbe come il pilota più vincente della storia.
Fonte dichiarazioni: Tuttosport