Mancano solo tre gare al termine di questa stagione: Las Vegas, Qatar ed il gran finale ad Abu Dhabi. La Ferrari si presenta all’appuntamento americano con soli 36 punti da McLaren nel campionato costruttori. Ormai nessun team porterà più aggiornamenti, ma soltanto specifiche diverse di ali per ogni gran premio. Sarà quindi l’occasione per capire la bontà delle modifiche al mini-DRS della scuderia di Woking, al momento in testa alla classifica fra i team.
Aggiornamenti che guardano al 2025: Ferrari con un nuovo fondo questo week-end
La scuderia di Maranello, però, vuole già guardare alla prossima annata. Nel 2025 si vuole confermare quanto di buono visto nell’ultima parte del 2024 e migliorare ancora di più. Per questo motivo, come riportato da Giuliano Duchessa per autoracer.it, a Las Vegas si avrà un nuovo fondo in via sperimentale. Anche per il Budget Cap, in America si avrà un solo componente, che verrà usato da entrambi i piloti in due sessioni di prove libere differenti. Questa modifica sarà un passo in avanti importante per il continuo sviluppo del progetto 677 (la vettura Ferrari del prossimo anno). Questa tipologia di fondo segue quella linea di sviluppi anti-porpoising che sono arrivati da Monza in poi, e che hanno reso la Rossa più stabile.
Ferrari non si ferma qui: pronta un’ala anteriore più scarica
La Scuderia, però, ha anche un campionato costruttori da cercare di strappare dalle grinfie della McLaren. Secondo quanto ottenuto da Duchessa, oltre a provare il fondo, la Ferrari porterà aggiornamenti specifici per questa gara. Si valuterà, infatti, una specifica di ala anteriore più scarica di quella di Monza. Questa aggiunta potrà diventare un’opzione se si verificassero livelli di grip più alti di quelli dello scorso anno. Al posteriore, le vetture #16 e #55 monteranno una tra le specifiche di Spa o Monza stessa, in base alla scelta che verrà fatta davanti.
Fonte articolo: autoracer.it