Reduce dalla vittoria a Miami l’inglese numero 3, Lando Norris, è sicuro sul futuro della scuderia di Woking. McLaren, secondo la punta di diamante del team papaya, sarà in lizza per il mondiale già dal 2025.
McLaren e la missione titolo dal 2025
La stella che brilla a Woking, e non solo, alla sua prima vittoria in carriera ha fatto emozionare tutti i tifosi, anche quelli non simpatizzanti per McLaren. Una vittoria diversa da quella di Max Verstappen non si vedeva da Australia di quest’anno con Carlos Sainz e, sempre col madrileno, da Singapore 2023.
Oltre alla fortuna, fattore importante per le gare, il merito lo si deve agli aggiornamenti sulla MCL38 portati proprio in quel di Miami. L’evoluzione dell’iniziale McLaren è apparsa, infatti, la monoposto più veloce del gruppo. La dimostrazione di ciò anche Oscar Piastri che, fermatosi al Pit Stop e quindi sceso in fondo alla griglia, girava con tempi uguali al compagno di squadra e leader della gara.
Sebbene una gara non possa determinare nulla sul campionato, dona speranze sul futuro, mettendo la scuderia di Woking in lizza per combattere a più stretto contatto con Red Bull e Max Verstappen e Ferrari con Charles Leclerc e il futuro approdo al cavallino, Lewis Hamilton.
Per quest’anno sarà difficile avvicinarsi ai punti di Max, già sulla strada per il quarto mondiale consecutivo, ma per Lando il suo team è pronto per il prossimo anno, il 2025. E che il numero 3 ci creda davvero, non ne abbiamo il minimo dubbio, lo si vedeva dal sorriso sul suo volto e dalla luce che emanava dagli occhi a Miami.
Le parole di Lando
«Competere per il titolo nel 2025? Al 100%. Lo dico cercando di mantenere i piedi per terra. Voglio credere che abbiamo due grandi piloti. Abbiamo una squadra straordinaria alle spalle e siamo più uniti che mai. Avendo detto all’inizio di quest’anno che possiamo vincere delle gare, dovrei avere la fiducia necessaria per dire che l’anno prossimo possiamo fare il passo successivo.»
Questo è quanto leggiamo su Formula Passion che riporta le parole di Lando Norris dette ai microfoni di Sky Sport F1.
E se il 2025 porterà il titolo lo sapremo soltanto aspettando, quello che è certo è che McLaren ad oggi è la terza forza del campionato. Anche se, continuando in questo modo, potrebbe lottare assiduamente con Ferrari anche per un ipotetico secondo posto nei costruttori. Tutto sta nel capire quanto la SF24 Evo, che debutterà questa settimana ad Imola, sarà più competitiva.