Alla bandiera a scacchi delle qualifiche sprint in Qatar, Lando Norris conclude in pole position. Scatterà quindi davanti a tutti nella Sprint Race del sabato. Al pilota della McLaren è bastato il primo tentativo in Q3 per assicurarsi la prima casella.
Norris dopo le qualifiche sprint: “Pista molto veloce. Bello riprendersi dopo Las Vegas”
Parlando di queste qualifiche che ci proiettano direttamente alla gara sprint, Norris si è soffermato sul circuito di Lusail. Delle modifiche sono state apportate prima di questo fine settimana, e Lando ha voluto sottolineare la velocità del tracciato: “Questa pista è davvero dura, è molto veloce. Molto probabilmente è il circuito più veloce di tutto il calendario. Soprattutto l’ultimo settore è veramente complicato, ma oggi abbiamo fatto una grande qualifica. Era importantissimo riprenderci dopo il week-end di Las Vegas – ha continuato il #4 papaya, che si è soffermato sulle caratteristiche della pista e sul suo giro – Il giro che ho fatto è stato discreto, nel secondo tentativo ho cercato di migliorare ma ho commesso tanti errori. L’obiettivo però era la pole, che è stato raggiunto e quindi siamo soddisfatti. Paragonando le condizioni allo scorso anno queste sono migliori; il vento gioca un ruolo fondamentale. Tutti siamo vicinissimi, e riuscire a mettersi davanti è un gran traguardo“.
“Obiettivo è vincere ogni sessione e prendere il bottino massimo di punti”
A conclusione della sua intervista, Norris ha parlato anche della lotta con Ferrari nel Costruttori. La sua ambizione è quella di vincere tutto, così come quella della McLaren stessa: “Su un tracciato come questo non è facile mettere insieme un giro, ma comunque abbiamo rispettato le premesse della vigilia e siamo davanti. L’obiettivo è essere primi in ogni sessione, fare una doppietta e portare a casa il massimo bottino di punti per il Mondiale Costruttori. Saranno tutti veloci, sia Mercedes che Ferrari, quindi non sarà semplice. Ovviamente sarà emozionante e non vediamo l’ora”.