È Carlos Sainz a vincere il Gran Premio d’Australia 2024, seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc e Lando Norris. Dopo una doppietta inaspettata che ha il sapore del ricordo del Bahrain 2022, andiamo a vedere le parole che il madrileno ha rilasciato ai microfoni F1 di Gunther Steiner.
La felicità di Carlos Sainz dopo la prima vittoria del 2024 in Australia
Carlos Sainz non saliva sul gradino più alto dal Gran Premio di Singapore dello scorso anno, unico pilota ad essere riuscito a rompere il dominio Red Bull 2023, seppure per una gara. Eppure oggi eccolo qui, ancora una volta a vincere e far sentire un inno diverso da quello olandese. E lo fa in seguito all’operazione per appendicite subita nello scorso Gran Premio, due settimane fa.
«È stata una bella gara, mi sono sentito sempre bene anche se un po’ rigido fisicamente, ma sono stato fortunato perché ho potuto gestire il passo e sono stato sempre solo davanti. Ho gestito le gomme e sicuramente è stata una gara dura però orgoglioso di tutta la gara».
L’ironia e la felicità di Carlos contagia tutti
«A questo punto raccomando a tutti i piloti l’operazione all’appendice, fa andare più veloci» esordisce scherzando insieme a Gunther per poi continuare a parlare della gara, ma soprattutto di Max.
«Al primo giro ho avuto l’impressione di potergli stare dietro (a Max ndr) e usare il DRS, poi lui ha perso alla due o tre (curva ndr) ed io mi sono avvicinato per il sorpasso. Appena l’ho passato ho visto i suoi problemi ai freni, peccato perché poteva essere una bella lotta, ma sono contento così lui ne ha avute abbastanza (vittorie ndr). Dal secondo giro ho capito che potevo vincere e l’ho sfruttato».