Charles Leclerc regala la doppietta in Australia 2024 alla scuderia Ferrari e a tutti i tifosi che, emozionati, hanno cantano l’inno di Mameli con la mano sul cuore. Strepitosa gara per entrambi i piloti, soprattutto la rimonta del monegasco che da P4 conclude la gara del GP d’Australia 2024 in P2.
Charles Leclerc dopo il GP d’Australia 2024, felice per la squadra: «I punti sono importanti»
«Sono orgoglioso, è una bella sensazione soprattutto per la squadra. Primo secondo non si vedeva dal Bahrain 2022 e sono bei ricordi, è bello poterli riprodurre. Carlos ha fatto un weekend eccezionale dopo l’operazione!».
E dopo gli elogi per il compagno, il numero 16 del cavallino rampante spiega cosa non andava bene nel feeling con la sua monoposto.
«La prima difficoltà si è presentata con il primo set di gomme dure, l’ultimo stint è andato bene, ma per il primo e il secondo ho massimizzato la prestazione» afferma Charles, spiegando come ha provato a chiedere di più dall’auto nei primi giri dove aveva evidente difficoltà che però, come abbiamo visto, è riuscito a superare.
«Non ho mai pensato di poter attaccare Carlos, nel primo stint dovevamo proteggere da dietro e fermarci presto. Carlos è stato sempre veloce, con le prime gomme io avevo difficoltà quindi appena ci siamo fermati, mi è stato subito chiaro (di non poterlo fare ndr). Carlos ha fatto un lavoro migliore e sono felicissimo per lui»
Seppur l’attenzione sia rivolta al compagno di squadra madrileno, Charles Leclerc oggi dimostra di essere un uomo di squadra. Seguendo gli ordini di scuderia, ma soprattutto comunicando con essa e massimizzando al meglio la sua gara per ottenere il miglior risultato.