E’ stato un inizio settimana, senza Formula Uno, di grandi notizie. A Londra si è infatti tenuta la F1 Commission ricca di discussioni e colpi di scena, in particolare sulla tematica Sprint ma non solo.
Obiettivo 23 gare
La Formula Uno si proietta dunque, anche giustamente, verso il futuro, senza dimenticare però la stagione attuale. Le gare infatti in programma nel calendario sono 22, a seguito dell’eliminazione del GP di Russia a Sochi. Dopo la cancellazione, l’idea di Liberty Media è chiaramente quella di chiudere la stagione 2022 con 23 gare.
Tra Qatar e Singapore
Per farlo c’è bisogno di capire quale Stato sia pronto a ospitare il weekend di gara. Inizialmente si era parlato insistentemente del Qatar. La tappa a Losail non era stata considerata per questa stagione, in quanto il Paese è prossimo a ospitare i Mondiali di calcio a novembre(motivo per cui la stagione di F1 terminerà il 20 novembre). Scartata di nuovo questa ipotesi, Liberty Media non ha escluso la possibilità di una doppietta a Singapore. Il GP è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre e la doppietta, che si sarebbe svolta la settimana prima, sembrava poter anche far comodo ai team.
Spunta Portimao
Nelle ultime ore invece è tornata di moda l’opportunità di tornare a Portimao. Il circuito che ha ospitato la F1 sia nel 2020 che nel 2021, ai tempi dell’emergenza Covid. Il tracciano è stato ritenuto molto moderno e ha entusiasmato i piloti. Anche a livello organizzativo, non si tratterebbe di una trasferta pesante per i team che avrebbero una settima di tempo per volare dall’Italia, sede dell’ultimo GP, al Portogallo. La situazione è però ancora in stallo e in fase di studio. Portimao avanza e spera, ma non è ancora detta l’ultima parola.
FONTE: FormulaPassion