La Formula 1 è così. Il tempo di salutarla e non riesci già a farne a meno. E un po’, sotto un certo aspetto, queste parole potrebbero rappresentare a pieno Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha salutato ufficialmente il Circus la scorsa settimana, ma non si esclude già un suo potenziale ritorno.
Vettel torna in Red Bull come dirigente? L’offerta di Marko
La bomba è stata sganciata. A farlo è stato Helmut Marko. Il consulente Red Bull ha infatti aperto alla possibilità di vedere il quattro volte campione del mondo come dirigente della scuderia di Milton Keynes. A tal proposito, riportiamo le parole di Marko ai microfoni di Sky Germania.
“Ora gli lasceremo piantare qualche albero, poi vedremo cosa accadrà. Abbiamo due team e siamo aperti a parlare con lui. Dovesse diventare un manager di livello, i dipendenti dovrebbero entrare prima ed uscire più tardi e i piloti riceverebbero solo una parte del loro stipendio“.
Horner: “Sarebbe il benvenuto”
Parole di grande apertura, così come quelle del team principal della scuderia Christian Horner.
“Parliamo di una di quelle persone incredibilmente brave in tutto quel che fanno. Sono sicuro che, se decidesse di restare in questo ambiente in una posizione di vertice con noi, farebbe sicuramente bene. È una persona di carattere, che capisce il valore delle persone e comprende il contributo che danno per il successo. Sta a lui decidere a cosa dedicarsi ora“.
Tempo di riposo e rilessione
Per Sebastian il riposo è appena iniziato, ma non è detto che alla fine durerà a lungo. Dopotutto quale miglior piazza per ripartire, in un nuovo ruolo, se non nel team con il quale ha scritto la storia vincendo quattro titoli mondiali. La proposta della Red Bull dunque c’è e chissà che alla fine non possa realmente andare in porto.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion