La stagione di Formula Uno è sempre più vicina alla conclusione. Dopo il Gran Premio del Messico, vinto da Max Verstappen, le gare che mancano all’appello sono due: Brasile, nel weekend 11-13 novembre, e Abu Dhabi nella settimana successiva. Si chiude una stagione dominata da Verstappen, ma soprattutto termina la carriera di uno dei più grandi piloti della storia della Formula Uno.
Che seconda parte di stagione!
A fine anno infatti, la Formula Uno dovrà salutare Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo, oggi in Aston Martin, ha annunciato il suo ritiro verso metà stagione(con precisione la fine di luglio). Da quel momento sono arrivate prestazioni incredibili del tedesco che, dopo un inizio in difficoltà, è riuscito più volte a concludere in zona punti. È ancora presente nella testa di tutti gli appassionati il sorpasso all’ultimo giro su Kevin Magnussen in America, che gli ha permesso di conquistare l’ottava posizione.
Vettel: “Mi mancherà tutto, ma non torno indietro”
Con un Sebastian così in forma, lasciarlo partire è veramente molto dura. Anche per lo stesso Seb non sarà facile salutare il Circus ma, in un’intervista esclusiva alla Bild, ha confessato di sapere che questa è la scelta più giusta. “Ripensamenti? No. Ovviamente mi mancheranno momenti come questi, non è un segreto, ma ho pensato a lungo alla decisione e anche a momenti come questo, all’adrenalina che mi mancherà. Una parte di me ne sentirà la mancanza – ha terminato Vettel – ma un’altra parte di me non vede l’ora che arrivi il futuro”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion