Dopo aver guadagnato i primi punti ad Imola, Aston Martin vuole continuare il trend positivo anche a Miami. I cinque punti della scorsa gara sono valsi il sorpasso sulla Williams e il nono posto nella classifica costruttori, a dieci lunghezze dalla Haas. Anche se nel team si sa che la top 10 è difficile da raggiungere senza circostanze favorevoli, i due piloti non vedono l’ora di inaugurare un nuovo tracciato.
“La popolarità della F1 negli Stati Uniti sta vivendo un boom e Miami è senza dubbio una delle città iconiche degli USA – ha spiegato Lance Stroll, come riportato da FormulaPassion.It – È sempre eccitante presentarsi in pista senza dati reali su un tracciato nuovo e partire da zero alla scoperta della pista e di come si comporta la vettura. Speriamo di premiare gli sforzi della F1 e tutti i tifosi presenti con un grande spettacolo”.
Anche il compagno Sebastian Vettel ha detto la propria riguardo alla nuova pista: “Ci sono diverse curve che saranno un bello stimolo per noi piloti da quanto ho potuto esperire al simulatore. Il tratto misto da Curva-13 e Curva-16, poi, presenta anche dei dislivelli non indifferenti che potrebbero tradire più di un pilota nell’arco del fine settimana. È sempre bello correre su una pista nuova e in particolare quella di Miami promette bene. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.
Fonte: Formula Passion