Tempo di riflessioni. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla pausa estiva che, come sempre, apre le porte all’inizio vero e proprio del mercato piloti. Quest’anno non tanti piloti sono a rischio, ma non è escluso che, con una sola partenza, possa partire un particolare effetto domino. Uno di quelli che potrebbe innescare questo effetto è proprio il 4 volte iridato Sebastian Vettel.
Mercato piloti: quanto movimento
Da capire innanzitutto la situazione in casa Alpine. Secondo le ultime, Alonso è ormai prossimo al rinnovo. La coppia per il prossimo anno dunque dovrebbe essere confermata, anche se il ritardo nell’annuncio del prolungamento di contratto con il pilota spagnolo fa pensare e non poco. Se la notizia però dovesse essere confermata, si liberebbe posto per Piastri in Williams. I contatti proseguono, anche se la trattativa potrebbe essersi momentaneamente interrotta per una possibile intromissione della McLaren. Nonostante le parole di Ricciardo e Seidl, che hanno confermato la permanenza dell’australiano fino alla prossima stagione, in casa McLaren Brown non ha ancora proferito parola sull’argomento e non si esclude stia lavorando segretamente sul giovano pilota campione in carica della F2.
Vettel, dipende tutto da lui
Tutto da scoprire, come il futuro di Sebastian Vettel. A inizio anno, viste anche le difficoltà del team, l’addio a fine stagione del tedesco sembrava quasi una certezza. Le cose in realtà sembrano esser cambiate, con il quattro volte campione del mondo che ha commentato così le voci sul suo futuro:
“ Per quel che riguarda il mio futuro, parlerò con la squadra ma c’è la chiara intenzione di continuare. Vedremo. Mi auguro che l’aggiornamento portato a Silverstone diano i risultati sperati, per permetterci di lottare a centro gruppo”.
Ben arrivato agosto
Saranno dunque la pista, e altri fattori come la voglia e le motivazioni, a determinare il futuro di Sebastian Vettel in Formula Uno. Occhi ben attenti, anche perché se l’ex Ferrari dovesse salutare il team di Silverstone, non mancano i nomi per rimpiazzarlo, su tutti Alonso(in caso di mancato rinnovo con Alpine), o anche di Mick Schumacher. Sarà dunque tutto ancora da vedere: agosto sta arrivando e il mercato piloti si sta accendendo.
FONTE DICHIARAZIONI VETTEL: FormulaPassion