E’ stato un weekend assolutamente speciale a Monza con Max Verstappen che vince e chiude davanti a Charles Leclerc e George Russell. Gara molto bella, tralasciando il finale chiuso in regime di Safety Car. Scopriamo insieme le pagelle della top dieci del GP d’Italia.
Max Verstappen
Gara molto buona la sua. Anche oggi sembrava essere il pilota più veloce di tutti. Voto 9.
Charles Leclerc
C’è poco da dire. Sarà pur opinabile la strategia, ma Verstappen sembrava avere qualcosa in più. Buonissimo il suo weekend che dà grandi speranze per Singapore. Voto 8.
George Russell
Come sempre si conferma in top cinque. Buona gara la sua che, partito secondo, lo porta ancora a salire sul podio. Voto 7.
Le pagelle: fuori del podio
Carlos Sainz
La sua gara è stata assolutamente incredibile. Caparbio, duro nei sorpassi e super rimonta. Peccato per la Safety, il podio era nettamente alla sua portata. Merita il voto di driver of the day. Voto 9.5.
Lewis Hamilton
Anche la sua è stata una grandissima rimonta. Più lenta rispetto a quella di Sainz, ma si è vista tutta la forza del sette volte campione del mondo. Voto 9.
Sergio Perez
Gara molto anomala. Buona risalita con una strategia sicuramente non eccezionale. Chiude dietro agli altri piloti che partivano nelle retrovie come lui, mentre il compagno di squadra vola. Voto 6.
Lando Norris
Partenza assolutamente da dimenticare la sua ma, considerando i top team, chiude al settimo posto e guadagna punti importanti per i costruttori, considerando l’Alpine fuori dalla zona punti. Voto 7.
Pierre Gasly
E’ stato un po’ il suo weekend. Molto bene anche in qualifica in cui, grazie anche alle penalità, parte quinto e riesce a portare ancora l’AlphaTauri a punti. Voto 7.5.
Nyck De Vries
Viene chiamato per le FP3 su una vettura che non dà tante garanzie. Non sbaglia niente in gara e chiude al nono posto. Difficile sognare un debutto migliore. Voto 9.
Guanyu Zhou
Prova a rialzare la testa il cinesino che non sta vivendo un bel periodo di forma, così come il suo compagno di squadra Bottas. Voto 6.