Non è stato per ora un weekend facile per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, a seguito del sabato di qualifiche, conclude al quarto posto in classifica e si prepara a una gara di rincorsa.
Un inizio…complicato
Aspetto che sicuramente non farà piacere a Verstappen, è la qualifica del suo rivale per il mondiale: Charles Leclerc. Il monegasco infatti ha concluso al primo posto in classifica e partirà accanto al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Sabato dunque da cancellare per Verstappen, che non è mai entrato del tutto in feeling con la RB18. Sin dalle prove libere del venerdì, si erano notate alcune difficoltà da parte del numero uno del mondo. Tant’è vero che il suo compagno di squadra, Sergio Perez, gli è sempre stato davanti.
L’occasione persa
Situazione dunque non facile in casa Red Bull e per Verstappen, considerando anche l’ultimo giro del Q3. L’olandese era, ovviamente, in quarta posizione e si era appena migliorato nel primo settore. Aveva la chance per realizzare la pole? Vedendo anche il miglioramento di Leclerc, verrebbe da dire di no, ma la prima fila non era così tanto lontana.
Il momento cardine
Al termine del Q3, Perez va a muro, costringendo i direttori di gara alla bandiera rossa. Qualifica conclusa: Verstappen partirà quarto, dietro alle Ferrari di Leclerc, Sainz e accanto al compagno di squadra. Inutile dire, qual è stata la sua reazione: “Succede sempre così – ha commentato via radio – era un bel giro. Bisognerebbe cambiare qualcosa, altrimenti finisce che conviene fare un giro buono e poi metterla a muro. Succede sempre così a Monaco”.
Verstappen: “Difficile ottenere qualcosa domani”
Conclusa la qualifica, Verstappen non si è soffermato troppo sugli accaduti e, in vista della gara di domani, ha affermato: “La pioggia è l’unica speranza per me per poter fare qualcosa domani in gara“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion – F1ingenerale