E’ stata una gara impressionante da parte di Max Verstappen che ha dominato il Gran Premio del Belgio. Il pilota olandese conclude davanti a Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz. Scopriamo insieme i voti della top ten di questo GP.
Max Verstappen
E’ stata una gara semplicemente dominata, così come tutto il weekend. C’è davvero poco da dire sul controllo totale che il pilota olandese ha avuto sulla situazione. Altra vittoria e mondiale che si avvicina ormai sempre di più. Voto 10 e lode.
Sergio Perez
E’ stata una buona gara. Non ha sofferto tanto e ha saputo sfruttare la potenza della sua vettura per rimediare alla brutta partenza. Si porta secondo nel mondiale piloti, anche se il divario con il compagno di squadra è davvero troppo grande. Voto 8.
Carlos Sainz
Nonostante la buona partenza e difesa su Perez, non è riuscito a impedire la fuga del team di Milton Keynes. Comunque un buon podio che lo carica personalmente. Voto 8.
George Russell
Ha fatto il suo. E’ sempre super costante e continua a impressionare come riesca sempre a centrare la top cinque. Porta in alto il marchio Mercedes dopo il ritiro di Hamilton. Voto 7.5.
Fernando Alonso
Una gara da leone. Parte terzo, dopo una grande qualifica, e riesce(dopo gli attacchi di Verstappen e Russell) a saper gestire alla grande la sua gara. Quinto posto importantissimo per il suo team e che fa gioire anche l’Aston Martin. Voto 9.
Charles Leclerc
Non poteva fare di più. La sua gara è stata molto particolare considerando il problema avuto nella prima parte di gara. Prova la rimonta ma l’errore nel finale gli costa la quinta posizione. Anche se il dubbio sulla strategia finale resta. Voto 7.
Esteban Ocon
Partito dalle retrovie per la penalità, riesce a centrare la zona punti guidando in maniera pulita e precisa. Senza dimenticare il sorpasso straordinario su Gasly e Vettel. Voto 7.5.
Sebastian Vettel
Il quattro volte campione del mondo riparte dalla zona punti. Il suo obiettivo deve essere questo e, se l’Aston Martin continuerà a crescere, potrà farlo tranquillamente. Voto 7.
Pierre Gasly
Parte dalla pit lane e riesce nel centrare la zona punti. Oggi ha guidato davvero forte. Voto 9.
Alexander Albon
Considerando la vettura che guida è stato il suo weekend. MVP in qualifica e ingresso in zona punti che vale tantissimo. Voto 9.