In una gara incredibile, in Canada, vince Max Verstappen che chiude davanti a Carlos Sainz e a Lewis Hamilton. Un Gran Premio ricco di sorpassi e grandi lotte! Scopriamo allora insieme le pagelle della top ten.
Max Verstappen
Semplicemente impeccabile, ancora una volta. Gara perfetta e soprattutto difesa incredibile su Sainz. Allunga nella classifica piloti e inizia a scappare. Voto 10.
Carlos Sainz
Ci ha provato, lo aveva detto. Riesce a guadagnare una posizione rispetto alla terza piazza della partenza. Incredibile e splendida lotta con Verstappen, ma con un olandese così, non si poteva fare meglio. Voto 9.
Lewis Hamilton
Torna il sorriso sul suo volto. E’ un terzo posto che vale oro. Conclude davanti al compagno di squadra con un weekend pulito e ordinato. Che sia il weekend della ripartenza? Per ora, al termine di questa gara, è giusto godersi il momento. Voto 8.5.
George Russell
Ha fatto la sua gara, senza prendersi troppi rischi. Partito ottavo, rientra nella sua confort zone. Per la nona volta su nove è in top five. Voto 7.5.
Charles Leclerc
Quanti sorpassi Charles! Il monegasco lotta, supera e riesce in una grande rimonta. Importante cercare di ottenere il massimo possibile, e oggi Leclerc l’ha fatto. Voto 8.5.
Esteban Ocon
Ormai, nella top dieci, è quasi una garanzia. Il francese riesce in un’ottima gestione gara: parte bene e conclude davanti al compagno di squadra. Voto 7.
Fernando Alonso
Il più rammaricato e il più incolpevole. Per una scelta, molto opinabile, del muretto box butta via una gara che aveva costruito sin dal venerdì. Davvero un peccato. Va premiato però per il weekend. Voto 6.5.
Valtteri Bottas
Rialza la testa dopo dei risultati poco piacevoli. Non corre in pista venerdì per un problema, l’ennesimo, alla sua vettura. Fuori al Q2, ma dentro in top dieci in gara e anche davanti al compagno di squadra. Voto 7.5.
Guanyu Zhou
Una prestazione di forza. Dentro al Q3 nelle qualifiche del sabato, molto spesso al centro dell’azione in gara e in top dieci. Che forza il cinesino! Voto 7.5.
Lance Stroll
Da dimenticare la qualifica, in cui tante responsabilità vanno anche al team. Riesce a rialzare la testa con la sua vettura e rientra finalmente in top dieci. Voto 6.5.