Si è appena conclusa la Sprint Race sul Red Bull Ring in Austria, dove il re della casa ha segnato doppia pole position e vittoria nella Sprint. Il compagno di squadra staccato di ben venti secondi infastidisce solo per prime curve…
Perez fastidioso?
Unica pecca della gara di Verstappen: la partenza.
Patina la macchina dell’olandese con le intermedie, sfilato dal compagno di squadra che chiude molto la traiettoria e gli ruba la posizione in curva uno, questo quello che conferma Verstappen.
“Ho avuto un po’ di wheel spin (le gomme non trovano grip e scivolano) alla partenza e con Perez c’è stato un momento un po’ spinoso, sono anche andato sull’erba, ma siamo riusciti a tenere la macchina”
Niente problemi tra i compagni di squadra dunque, nessun rimorso nella voce di Max che appena uscito dalla macchina ha raggiunto il messicano per parlargli, ma con un mezzo sorriso sulle labbra.
Sembra tutto okay tra i due tori…
Verstappen: “Giusta la gestione gomme”
Parlando invece della gestione della gara, il due volte campione del mondo non ha avuto nessun problema. Dopo la partenza gestisce al meglio la gara, per lui la Red Bull ha fatto la scelta giusta non fermandosi al pit, infatti per lui non sembra esserci mai alcun problema. Vola anche con le intermedie.
“Ho gestito le gomme e sapevo che senza pioggia per 24 giri sarebbe stata dura. Le slick andavano meglio ma non ne valeva la pena visto il nostro distacco”.
Ennesima prestazione senza alcuna sbavatura, ci sarà un motivo se domina la classifica.
Ma d’altronde più vinci e più diventa facile farlo in tranquillità.