Se il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio del weekend in Arabia della Red Bull è stato perfetto. Max Verstappen, nel corso delle FP2, strappa la miglior prestazione davanti a Fernando Alonso e al compagno di squadra Sergio Perez.
Sull’onda del Bahrain
Red Bull è ripartita esattamente da dove si era fermata in Bahrain. La RB19 sembra essere la vettura più veloce sia nel giro secco che nel passo. Ci sono però diversi aspetti da considerare: per quel che riguarda il giro secco, è giusto segnalare una Ferrari giù di motore, mentre sul discorso passo gara Red Bull è avanti agli altri, ma non con un enorme distacco.
Verstappen: “Siamo tutti vicini”
Domani ci sarà il primo momento della verità, quando Verstappen cercherà di agguantare la sua seconda pole consecutiva. La testa del campione del mondo è infatti già alla giornata di sabato: “È una giornata positiva, senza dubbio. Ci sono però diverse cose che possiamo fare meglio. Nel long run siamo tutti abbastanza vicini. Parliamo di una pista diversa dal Bahrain e i distacchi saranno molto meno ampi”.