Una gara ricca di colpi di scena, ma il vincitore non cambia. Con l’errore di Leclerc, vince la Red Bull di Max Verstappen che conclude davanti a Lewis Hamilton e George Russell. Diamo i voti al termine del dodicesimo appuntamento dell’anno.
Max Verstappen
Poco da dire sull’andamento del campione del mondo. Aveva un gran bel passo e, una volta arrivato l’incidente di Lelcerc, ha gestito la gara in maniera indisturbata. Voto 10.
Lewis Hamilton
Ancora una volta nella storia. L’unico pilota ad aver raggiunto le trecento gare e a chiudere sul podio alla trecentesima. Ottima prestazione da parte del sette volte campione del mondo, con una Mercedes che prova a rialzare la testa. Voto 9.
George Russell
E’ riuscito a fregare all’ultimo Sergio Perez, e ha conquistato un podio che per lui e per il team vale davvero tanto. Voto 8.
Sergio Perez
Un weekend di grande difficoltà per lui. Ha cercato di mantenere la calma, dopo una brutta partenza. Si lascia fregare all’ultimo da Russell. Voto 6.5.
Carlos Sainz
Una gara incredibile! Lo spagnolo porta in alto la Ferrari dopo una gara non impeccabile. Super rimonta invece da parte dal 55 della Rossa che conquista buoni punti per la classifica mondiale. Indimenticabile il sorpasso su Russell, seguito da quello su Perez. Voto 9.
Fernando Alonso
Dopo un inizio di weekend non semplice, è riuscito con una grande solidità in gara a conquistare una posizione che vale il quarto posto al suo team nei costruttori. Voto 7.
Lando Norris
Gara come sempre da senza infamia e senza lode per il pilota inglese. Per la McLaren bisognerà continuare a lavorare. Voto 6.5.
Esteban Ocon
Dopo l’incidente con Tsunoda, nonostante la penalità, riesce a mantenere l’ottava posizione in classifica nel suo GP di casa. Voto 6.5.
Daniel Ricciardo
L’ultimo pilota della lotta Alpine-McLaren. Manca ancora il grande feeling con la vettura, ma riesce comunque a centrare la zona punti. Voto 6.
Lance Stroll
La sua scuderia si conferma sempre con un buon passo in gara, ma in qualifica continuano a esserci problemi. Voto 6.5.