Verstappen è parso a suo agio per tutto il weekend, ed il cronometro lo testimonia. Il campione in carica ha rifilato a Sainz ben 632 millesimi, ma per la penalità relegatagli a causa della sostituzione del motore partirà 15esimo.
La vittoria di Verstappen non è un miraggio
L’obiettivo di Verstappen è chiaro: replicare quanto avvenuto in Ungheria. Nella terra magiara l’olandese partì decimo e vinse. Le condizioni previste e le caratteristiche della pista vanno a braccetto con la RB18, e il numero uno pare avere tutte le carte in regola per puntare quantomeno ad un podio. Il primo posto non è scontato; Verstappen se la dovrà vedere con una Mercedes che potrebbe, come già successo, mettere a posto l’assetto dal sabato alla domenica; e con un Sainz sempre più a suo agio con la monoposto. Non ci si dimentichi di un Leclerc che, non è escluso, potrebbe dargli fastidio.
Verstappen determinato: dobbiamo rimontare
Il campione in carica si dice soddisfatto della sua prestazione, esaltando il lavoro fatto dalla squadra: “È stata una qualifica fantastica, ma in tutto il weekend siamo stati sul pezzo. La macchina funziona molto bene, stiamo cercando di ottimizzarla e siamo riusciti a mettere insieme tutto in qualifica. Chiaramente ho dovuto fare attenzione alla quantità di gomme usate, perché devo pensare a domani dove partirò indietro. Sono molto contento del mio giro, ed è fantastico essere qui. Una pista straordinaria con tifosi fantastici, spero che si siano divertiti. Domani dobbiamo rimontare, specialmente con questa macchina. Sarebbe un peccato non raggiungere il podio”.
FONTE DICHIARAZONI: motorionline