Dopo la lotta iridata del 2021, il ritorno sul podio di entrambe le Mercedes in Spagna ha fatto tornare Max Verstappen a parlare di Lewis Hamilton. Le dichiarazioni arrivano in un contesto decisamente meno piccante del 2021: abbiamo tutti visto Verstappen e Hamilton andare d’amore e d’accordo sul podio del Montmelò, a differenza di quanto accadeva due stagioni fa.
Ciononostante, le parole del numero 1 non possono passare inosservate. Ma cosa ha detto esattamente Verstappen? “Mi piace pensare che avere una capacità extra sia un grande vantaggio anche in Formula 1. Non si può allenare questo tipo di cose. Solo pochi piloti ce l’hanno”.
“Per me, sicuramente Fernando Alonso ce l’ha – ha continuato a spiegare l’olandese al Sunday Times – Lo sento dal modo in cui opera in macchina, dal modo in cui sta attento alle piccole cose. Fernando continua a guidare al limite ma pensando anche ad altre cose”.
Verstappen si riferisce all’abilità innata di analizzare particolari di gara mentre si è al volante. “Per esempio, quando parlo con l’ingegnere, io sento anche il pit stop di una Ferrari. Al punto da chiedere a Gianpiero (il suo ingegnere di pista): “Hanno boxato? L’ho sentito alla radio”.
“Se sei concentrato totalmente sulla tua guida, probabilmente non lo sentirai perché sei completamente focalizzato su quello che dice l’ingegnere. Se Hamilton è allo stesso livello su questa caratteristica? No. Fernando si distingue di più su questo. Probabilmente la gente inizierà a odiarmi per averlo detto, ma io la vedo così“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion