Max Verstappen torna a parlare della rivalità con Lewis Hamilton. La stagione 2021, caratterizzata da un duello finale irripetibile tra il sette volte campione del mondo e il pilota olandese, è stata senza dubbio indimenticabile. Le sfide sono state sin da subito intense, con Verstappen che alla fine ha avuto la meglio – nella discussissima gara di Abu Dhabi – diventando per la prima volta campione del mondo.
Il 2021: l’anno indimenticabile
Una rivalità che ha lasciato il segno e su questo non ci piove. Nel 2022 e nel 2023, infatti, anche per via del cambio dei regolamenti, Verstappen ha continuato il suo dominio (aumentato a dismisura nell’ultima stagione), mentre Hamilton ha avuto a che fare con un altro tipo di rivalità: quella con la sua vettura. Né la W13 e né la W14 hanno permesso al sette volte campione del mondo di poter lottare per la vittoria di qualche gara. Numeri pesanti, che sicuramente sono più che presenti nella testa di Hamilton che spera fortemente nel 2024. La nuova W15 – in base a quanto ha raccontato nelle settimane precedenti Wolff – è completamente diversa sia dalla W13 che dalla W14 e chissà che la Mercedes non possa essere davvero la squadra da dover temere in vista del nuovo inizio di stagione.
Verstappen diretto verso Hamilton: “Non mi piacciono queste rivalità esasperate”
Nonostante la rivalità avuta, Max Verstappen è tornato a parlare del suo rapporto con Lewis Hamilton. Il 2021 è stato per entrambi stressante ma, nonostante ciò, il clima tra i due non è mai deteriorato fuori la pista, almeno in base a quanto ha raccontato al ‘Sunday Times’ lo stesso Verstappen. “A dirla tutta – ha spiegato il pilota olandese – questo tipo di rivalità esasperate non mi servono. Vogliamo batterci a vicenda, questo è ovvio e scontato, ma una volta lontani dalla pista tutto torna normale”.
FONTE: FormulaPassion