Infermabile, o meglio, irraggiungibile. E’ questo quanto è emerso dalla Sprint del sabato in Austria con Max Verstappen che vince ancora. L’olandese pilota della Red Bull conclude davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz.
Verstappen: “Grazie alla battaglia Ferrari non ho avuto problemi”
Per il campione del mondo non ci sono state enormi difficoltà nella gestione, considerando soprattutto quanto successo alle sue spalle. La battaglia tra Leclerc e Sainz infatti ha permesso a Verstappen di allungare e di controllare senza enormi problemi la mini gara del sabato.
“Bellissimo vedere questo pubblico e tanto arancio sulle tribune. La gara è stata discreta –ha dichiarato Verstappen una volta conclusa la Sprint- avevamo un buon passo all’inizio, dopodiché eravamo molto vicini come ritmo con le Ferrari. Le Sprint dovrebbero essere così, piuttosto divertenti spingendo al massimo dall’inizio alla fine. Loro all’inizio hanno lottato tra di loro, per questo sono riuscito a staccarmi un po’. Il passo però era simile”.
Focus alla gara
E ora, dopo aver conquistato i primi otto punti del weekend, è tempo di fare en plein. Difficile, ma è inutile dire che sarà questo l’obiettivo di super Max: “Mi aspetto una gara e una battaglia interessante domani. La gara sarà molto più lunga, sarà complicato anche per le gomme. La macchina va bene, ci sono cose da ottimizzare, ma nel complesso siamo competitivi”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion