La Red Bull riparte dalla RB20 e da Max Verstappen in vista della nuova stagione 2024. L’olandese, all’interno di un’intervista esclusiva concessa a ‘La Repubblica’, racconta le sue sensazioni in vista dell’inizio di stagione, soprattutto dopo aver presentato la nuova (e soprattutto aggressiva) RB20: “Sono soddisfatto della strada diversa e, soprattutto, non conservativa che abbiamo intrapreso. Il nostro obiettivo è quello sempre di fare meglio. Nel team mi sembrano tutti positivi sin da quando ho visti lo scorso anno ad Abu Dhabi i progetti sulla nuova vettura. Vediamo. Non credo che abbiamo commesso un errore”.
Verstappen pronto per la stagione 2024 con la RB20
La RB20, a prima impressione, è parsa per tutti una vettura super aggressiva, quasi stile Mercedes 2022-2023. Verstappen, però, sulla questione non è del tutto d’accordo: “No, è una vettura stile Red Bull. Parliamo sì di una vettura aggressiva, ma – ha spiegato l’olandese – in maniera del tutto misurata”. La RB20 è stata dunque presentata, ora serve vedere cosa dirà la pista con l’obiettivo di Red Bull che non è del tutto quello di fare ancora meglio dei record battuti nel corso della passata stagione: “Il nostro obiettivo non è fare ancora meglio del 2023, ma far sì che la nostra vettura sia ancor più competitiva. Solo il tempo ci dirà quando e se saremo veloci”.
“Io in Ferrari? A oggi non ho voglia di cambiare”
Nonostante la stagione 2024 ancora deve iniziare, la testa di molti è già al 2025 quando Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari. Una trattativa che ha di certo colpito in tanti e che piace anche allo stesso Verstappen: “Non sappiamo come sono andate le cose. Se un pilota vincente come Lewis, però, vuole andare in Ferrari ed è il suo sogno è giusto accettare. Di certo sarà molto ‘cool’ vedere Hamilton alla Ferrari”. E sull’ipotesi che un giorno vestito di rosso potrebbe esserci proprio lui, l’olandese ha momentaneamente chiuso la porta: “Ho molto rispetto verso Ferrari e verso il suo brand. Al momento, però, sono anche molto felice in Red Bull. Nella vita, ovviamente, è un mai dire mai, però un cambiamento non è attualmente nei miei pensieri. Magari un giorno correrò altrove e non per forza in Formula 1” ha concluso Verstappen.