La prima Sprint dell’anno si consegna agli archivi con la vittoria di Max Verstappen. L’olandese chiude davanti a Charles Leclerc e scatterà domani in prima posizione.
Una vittoria voluta e sudata, da parte dell’olandese, che ha avuto un’ottima gestione degli pneumatici: “Non è stata una buona partenza. C’è voluto tempo per mettere pressione davanti. Ma abbiamo gestito noi meglio le gomme. Sono riuscito ad entrare in zona DRS – ha affermato il campione del mondo – e abbiamo fatto una bella lotta noi due. Ho spinto, ero veloce. In partenza c’ stato troppo pattinamento. Non so perché. Charles aveva più passo, ma poi ha finito le gomme e siamo riuscito ad avvicinarlo. Ho provato il sorpasso in curva 2. So che domani sarà ancora diverso, ma oggi siamo riusciti ad andare meglio su queste mescole. Sono molto contento di aver fatto una sprint race pulita”.
La felicità ovviamente non manca, così come l’attenzione per la gara di domani: “Se partirò come oggi sicuramente dovrò fare attenzione. Ma vedremo. Sono contento per oggi. Domani ci saranno mescole più dure che entreranno in gioco, ma oggi è stata una bella giornata”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion