Una giornata senza dubbio particolare. La Formula Uno vola in Francia, a Le Castellet, per il dodicesimo appuntamento stagionale. La prima del girone di ritorno, se volessimo usare termini calcistici. Per Verstappen c’è l’arduo compito di difendere la leadership del mondiale dalla Ferrari di Charles Leclerc che, dopo l’Austria, anche in Francia è sembrato essere più in palla dell’olandese.
Difficoltà sul giro secco
Non sono infatti mancate le difficoltà per Max Verstappen. Il campione del mondo, pilota della Red Bull, non ha ben apprezzato le novità portate sulla sua RB18. “Non voglio qualificarmi al terzo o al quarto posto domani” ha detto in un team radio l’olandese, facendo capire a tutti le difficoltà che ha sul giro secco con questa vettura.
Verstappen: “Non è stata facile”
Il passo gara è però molto buono. Verstappen lo sa e in vista di domani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“È stato un pochino più difficile per noi nelle PL2, non siamo riusciti a trovare il bilanciamento che speravamo, però stiamo anche provando anche alcune cose sulla macchina, esamineremo tutto per domani e cercheremo di essere più vicini rispetto a oggi” – ha dichiarato il campione del mondo al termine del venerdì di libere. “Il long run è andato un pochino meglio, però le gomme con questo caldo sono veramente difficili da valutare. Avremmo avuto bisogno di qualche giro in più per capire meglio la situazione. La pista è completamente diversa rispetto all’Austria ed è molto esigente con le gomme“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion