Le aspettative hanno confermato la realtà. Nel sabato di qualifiche a Le Castellet non brilla la Red Bull che conclude in seconda posizione con Verstappen e in terza con Perez.
Difficoltà sul giro secco
Già durate le prove libere di ieri, la Red Bull aveva dimostrato di non avere un ottimo giro secco. Problematiche che anche nella giornata di oggi si sono confermate. Nonostante dietro Verstappen ci sia Perez, le due RB18 sono riuscite a impensierire Leclerc per la pole. La sensazione infatti è che, anche senza l’aiuto arrivato da Sainz, il numero sedici della Ferrari avrebbe conquistato la pole position.
Verstappen: “La Ferrari è ancora più veloce”
Domani però è il momento della gara, con la strategia che può aiutare e giocare un grande favore alla Red Bull. Lo sa Verstappen che, al termine della sessione di qualifiche, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Chiaramente le PL3 non sono le qualifiche. Oggi ci mancava qualcosa in termini di aderenza, è stato più complicato di quello che avrei sperato. Ma nel complesso abbiamo comunque una buona macchina per la gara. Speriamo che domani possa essere una giornata a nostro favore. Siamo veloci nei rettilinei e speriamo di poter sfruttare questa qualità a nostro vantaggio. Fiducia? Vedremo domani, farà anche più caldo, ma le Ferrari sono di nuovo molto veloci”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion