Dopo un weekend da dimenticare a Melbourne, per i problemi di affidabilità, Max Verstappen riparte dalla sua posizione preferita. Nel GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy l’olandese porta a casa la pole position chiudendo davanti a Leclerc e Lando Norris.
Ma siamo solo all’inizio, Verstappen lo sa e domani nella Sprint vuole cercare di conquistare il massimo, perché sa che vincere, significa partire in prima fila anche nella gara di domenica: “Guidare qui oggi è stato complicato. Era molto scivolosa la pista – ha dichiarato l’olandese nel post qualifica – era difficile far funzionare bene le gomme. La qualifica è stata lunga e frenetica, ma sono contento di essere qui. La pista è fantastica e ti punisce pesantemente se sbagli. Puoi finire contro il muro e a noi piloti questo piace, perché è più difficile”.
I due ritiri fanno ancora male, ma da Imola Verstappen vuole iniziare una nuova stagione: “Sono soddisfatto della pole. Domani e domenica sarà diverso a livello di meteo, ma è un buon inizio del weekend. Le nostre prime gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di fare bene qui”.
FONTE DICHIARAZIONE: FormulaPassion