Una giornata da analizzare molto bene per Verstappen e i suoi. In casa Red Bull, nel venerdì di prove libere in Ungheria, non sono mancate le difficoltà, anzi: la scuderia di Milton Keynes si prepara a una notte di duro lavoro per cercare di accorciare il gap con la Ferrari.
Giornata deludente
Non è stato un venerdì facile per Max Verstappen. Il campione del mondo, dopo il grande dominio di settimana scorsa in Francia, ha un po’ deluso quest’oggi. Il feeling con la RB18 è sembrato particolarmente assente, non tanto nelle FP1(chiuse al secondo posto), quanto nella seconda sessione. Nelle FP2 infatti, concluse dall’olandese al quarto posto in classifica, oltre al giro secco, la vettura ha deluso anche sul passo gara. Troppo più inferiore della Ferrari, che sembra nettamente in palla su questa pista.
Verstappen: “Più dura di quel che pensavo”
Che possa essere un problema di setup? Lo scopriremo nella giornata di domani, in cui è anche prevista pioggia sia per le FP3 che per la qualifica. Sarà dunque tutto da vedere, ma una cosa è certa: in casa Red Bull si dovrà lavorare molto ai box, come ha affermato anche Verstappen.
“E’ stato più difficile di quanto ci aspettassimo. Credo che qui dovremo cercare un bilanciamento migliore per passare dalle zone ad alte velocità a quelle a bassa velocità. Qualche volta funziona un po’ meglio, altre volte è più difficile. Ma sì, abbiamo un po’ di lavoro da fare. Credo che la Ferrari sia un davanti a noi e credo che sarà difficile batterla. Sull’asciutto non possiamo competere con loro. Ma credo che nel corso della notte cercheremo di chiudere il gap più che potremo e vedere cosa succederà con un meteo differente nella giornata di domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com