Di questo venerdì di prove libere, l’unico vero dato che forse alla fine portiamo a casa è stata la bellezza della pista. È più o meno questo il pensiero di Max Verstappen al termine della seconda sessione di libere.
Non una grande giornata
Non è stata una giornata facile per l’olandese che spera di laurearsi campione del mondo su questo tracciato. Le difficoltà sono state varie, anche se alla fine il numero uno della griglia ha portato a casa una buona terza piazza nelle FP2, dopo la sesta nella prima sessione. Analisi e commenti che vanno però fatto considerando le condizioni della pista: si è infatti corso sotto la pioggia che ha fatto la differenza.
Verstappen: “Attendo con curiosità domani”
Proprio per questo, Verstappen fatica a credere a questi risultati e, al termine delle FP2, ha dichiarato.
“Mi sarebbe piaciuta una sessione più rappresentativa, ma per fortuna il meteo non è stato un totale disastro. Almeno abbiamo potuto girare e fare qualcosa. Però in termini di conoscenza del nostro ritmo, anche se capirlo girando sul bagnato è stato complicato. In vista di domenica abbiamo potuto preparare solo le basi e poco altro. Per questo attendo con curiosità domani per capire quanto saremo veloci sull’asciutto. In sostanza si ripartirà da zero, ma sarà lo stesso per tutti. Non penso che farà una differenza enorme nei valori sulla griglia”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion