Come disse Sebastian Vettel: “Everyone is a Ferrari fan“. Tutti i piloti in griglia, anche se corrono per scuderie rivali del Cavallino Rampante, sognano (più o meno apertamente) di correre per la Rossa. Per Ferrari, si era parlato per anni di Lewis Hamilton, ora sono arrivate anche le parole di Max Verstappen.
Il neo campione 2023 ha espresso la sua ammirazione per il team di Maranello e, sebbene sia legato a Red Bull almeno fino al 2028, potrebbe cambiare scuderia e approdare in Italia. Sulla scadenza del suo contratto si è già parlato a lungo: prima si ipotizzava addirittura un ritiro (avrà 31 anni), ora sembra invece che l’olandese continuerà ancora a lungo.
Verstappen in Ferrari, le parole dell’olandese
Riguardo a un possibile approdo in Ferrari, ecco cosa ha avuto da dire Verstappen a Sportweek. “La Ferrari ha una storia incredibile in questo sport ed è un grande rivale con cui lottare. Un futuro in rosso? Quando il mio contratto attuale finirà, avrò 31 anni e penso che potrò ancora far bene“.
“Mi piacerebbe tenere, per la mia collezione personale, le tre monoposto con cui sono diventato campione, ma anche la F2004 di Michael Schumacher. Si tratta di una vettura fantastica, ma non so dove comprarla. Spero che John Elkann legga questa intervista e mi contatti”.
Cosa potrebbe succedere?
Ovviamente ora sono solo ipotesi, ma cosa accadrebbe se la mossa Verstappen-Ferrari andasse in porto? Il suo status di leggenda dello sport aumenterebbe di certo. Se poi riuscisse a vincere in rosso, ancora di più. Bisognerà, poi, vedere cosa farà Leclerc.
Il monegasco è da anni il predestinato in Ferrari e di certo Verstappen non verrebbe in Italia per fare il numero 2. Un eventuale addio del numero 16 potrebbe aprire le porte, dopo il 2028, al tre volte campione del mondo. Anche se per ora si tratta solamente di suggestioni: Leclerc rimane un ferrarista e Verstappen un pilota Red Bull.