È Max Verstappen a trionfare nel circuito cittadino di Baku dopo una gara dettata soprattutto dal ritiro delle due Rosse. In generale, però, l’olandese fa una gara precisa, attenta e costante nel passo gara che lo portano a vincere con un distacco di quasi 15 secondi sul compagno di squadra Sergio Perez. Per Verstappen è una vittoria che vale oro, considerando lo straordinario periodo di forma del compagno di squadra Sergio Perez, che infatti ha concluso alle sue spalle dopo esser stato per una parte della gara al comando.
Tra fortuna e bravura
Secondo SuperMax la fortuna è stata un fattore dominante della gara ma, secondo la sua opinione, sarebbe riuscito a vincere la gara pur senza il ritiro di Leclerc grazie all’ottimo passo dimostrato dalla sua Red Bull: “Ho avuto un ottimo passo, sono riuscito a superare Perez e chiaramente sono stato fortunato per il ritiro degli avversari”.
Verstappen: “Avevo tutto quello che mi serviva”
L’olandese ringrazia la Ferrari. Grazie al ritiro di Leclerc infatti, Verstappen allunga ancor di più nel mondiale piloti, anche se secondo lui, pur con Leclerc in gara, le sorti del Gran Premio non sarebbero cambiate.
” Comunque credo avrei vinto lo stesso, per come la monoposto andava, e sono soddisfatto del bilancio della vettura. Avevo tutto quello che serviva per prevalere e noi dobbiamo continuare a essere precisi”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO