Verstappen arriva in Bahrain con l’unico obiettivo di fare il tris iridato. E dopo i tre giorni di test, la situazione per l’olandese e la Red Bull promette decisamente bene. Nella prima conferenza stampa della stagione, l’olandese è sembrato più che rilassato, ma sempre attento a non mollare la presa.
Hai vissuto un bell’inverno?
“Sì, ho passato tanto tempo con la mia famiglia e i miei amici. Non ho pensato molto alla Formula 1, fin quando non ci siamo avvicinati sempre di più all’inizio”.
Verstappen favorito, ma bisogna comunque lavorare sodo
Tutti pensiamo che tu sia il favorito dopo i test, cosa ne pensi?
“Sono stati tre giorni postivi. Abbiamo fatto un miglioramento rispetto alla scorsa stagione, però dobbiamo vedere se questi nostri dati saranno confermati questo weekend e durante la stagione”.
Dov’è migliorata la Red Bull rispetto allo scorso anno?
“Abbiamo cercato di migliorarla un po’ in tutto, o meglio quella è l’ambizione. Per ora le sensazioni sono buone, così come il bilanciamento. Tutti hanno perso un po’ di prestazione dopo e modifiche al fondo, però cerchi di recuperarle in qualche altro modo. Bisogna trovare un bilanciamento nuovo e ci siamo soffermati qui”.
Quali sono le minacce per voi?
“Ovviamente i team che ci sono vicini, però credo che una minaccia possiamo essere anche noi stessi: dobbiamo restare sul pezzo e non possiamo commettere troppi errori”.