Non è stato un inizio weekend fantastico per Max Verstappen. L’olandese ha concluso il venerdì di prove libere al quarto posto in classifica nelle Fp2, dietro al compagno di squadra e alle due Ferrari.
Red Bull insegue
La Rossa per il momento sembra avere qualcosa in più rispetto alla Red Bull. Verstappen analizza e studia. Prova a capire cosa manca alla sua RB18 per sfidare Leclerc. Anche perché, va ricordato che a Monaco, la pole è davvero importante.
Verstappen: “Dobbiamo ancora lavorare”
Partire davanti può rappresentare un vantaggio enorme, che Verstappen non vuole farsi fuggire:
“Nel complesso abbiamo cercato varie cose sulla macchina, per capirne il comportamento. Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha affermato l’olandese– Se dovessimo trovare un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”.
“Abbiamo un buon passo gara”
La Rossa per ora è davanti. Sarà dunque una lunga notte in casa Red Bull:
“Siamo andati abbastanza bene sul passo gara, ma c’è tanto da analizzare. Si sente il peso della macchine, si va più lenti, e si sentono anche maggiormente gli avvallamenti con queste vetture, ma va bene lo stesso. La cosa più difficile è la visibilità: guidare su questo circuito è sempre grande frenesia” ha concluso il campione del mondo.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion