L’olandese analizza in maniera molto critica il weekend svolto finora dalla sua scuderia a Miami
Un inizio di weekend non del tutto facile in casa Red Bull. Soprattutto per Max Verstappen. Il pilota olandese chiude al terzo posto in classifica, dietro alle due Ferrari.
“Sono soddisfatto”
Per Verstappen non è stato di certo facile: i problemi di ieri, che non gli hanno permesso di girare nelle libere 2, senza dubbio non lo hanno aiutato. Per l’olandese è però tempo di rialzare la testa, pensando soprattutto a domani: “Nel complesso sono soddisfatto. Ieri ho fatto 4-5 giri, la giornata di oggi l’ho usata tutta per imparare la pista e trovare buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivo in qualifica è stato abbastanza sorprendente. Questa non è una pista semplice da apprendere. Chiaramente vuoi essere in pole, ma per dove partivamo il lavoro è stato buono“.
“Testa a domani”
Un inizio non facile, ma domani è il giorno della gara, l’evento più importante: “Ma dobbiamo cercare di renderci i weekend meno difficili. Così diventa complicato. Ma per domani abbiamo una buona opportunità. Abbiamo buona velocità di punta e la macchina è ben guidabile, quindi non vedo l’ora che sia domani“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion