Anno nuovo, pole position nuova: si apre così per Max Verstappen il primo weekend di gara del 2024, nel GP del Bahrain! Pilota molto “caro” al Fanta F1…
Max: “È stato molto divertente!”
È così che si apre l’intervista del post qualifiche del GP del Bahrain 2024 al leone Super Max Verstappen, il tre volte campione del mondo è alla sua 33° pole in carriera. Numero che corrisponde sia al suo precedente numero di gara, sia alle pole position totalizzate da Jim Clark.
Max, pole position! Cominciamo il 2024 come hai chiuso il 2023. È stata una sessione abbastanza deludente per te, almeno così è sembrata. Però siete abbastanza vicini.
“È stato molto divertente, a dire il vero: c’era tanto grip sulla pista, ma con il vento negli ultimi giorni è stato abbastanza complicato mettere insieme il giro. E lo stesso è stato in qualifica con le Q2, poi naturalmente un po’ più veloce con la pista che progressivamente migliora, però tirare tutto fuori nel Q3 è stato un po’ più difficile. Ovviamente sono molto contento di essere in pole. Onestamente, è stata un po’ inattesa, però, per fortuna, la macchina in qualifica è andata di più come ci aspettavamo e sono stato più contento.“
La pole di Max post qualifiche del GP del Bahrain: come sarà la prima gara del 2024?
Le prove libere, – prosegue l’intervista a Max sulle qualifiche del GP del Bahrain – in effetti, non ti hanno visto tanto davanti. Abbiamo visto una Red Bull molto diversa quest’anno: pensavamo a qualcosa di spettacolare, ma sul giro secco fino alle qualifiche non si è visto. Magari ci sarà un pochettino di più da lottare?
“Be’, c’era anche tanto da utilizzare nella macchina per trovare il bilanciamento perfetto. Con il vento, oggi non era possibile, però per fortuna abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere un po’ di più e poi abbiamo fatto un passo ulteriore in qualifica.”
Sei molto abituato, ormai, a partire davanti: altra gara domani per cercare di vincere e prendere subito la testa del campionato all’inizio della stagione. Il passo gara è sembrato buono: ti senti a tuo agio o ti senti preoccupato per le minacce di qualcun altro?
“Mah, anche in gara saremo vicini… Sembriamo messi bene sulla gara, che è la cosa più importante, però vedremo domani. Ho fiducia che potremo fare una gara forte.“
Ricordiamo che il leone olandese vale ben 48 crediti al Fanta F1!!