Le parole del pilota della Red Bull e campione del mondo, Max Verstappen, a seguito del secondo posto conquistato nella qualifica di Barcellona
E’ stata una qualifica che lascia il nodo in gola a Max Verstappen. Il pilota Red Bull, in quel di Barcellona, realizza il secondo miglior tempo, chiudendo dietro alla Ferrari di Charles Leclerc.
Aspettative confermate
Già dal venerdì si era capito come la Red Bull ne avesse molto di più sul passo gara, rispetto al long run. Il team di Milton Keynes ha lavorato tanto alla qualifica, soprattutto nella terza sessione questa mattina, ma non è bastato per fermare il giro mostruoso di Leclerc. La qualifica, sotto una certa analisi, ha rispettato le aspettative. Basti pensare al quinto tempo di Perez, che partirà dietro alla Mercedes di Russell.
Parola a Verstappen
Al termine della qualifica, Verstappen può comunque ritenersi soddisfatto del suo lavoro. L’olandese ha già la testa al Gran Premio di domani: “Domani la gara è lunga e non ha senso giocarsi tutto in curva 1. – ha dichiarato il campione del mondo – Sarà il consumo delle gomme con temperature così alte a fare la differenza. La partenza qui sarà importante, ma non decisiva. La pista è severa sulla gomme, ma sappiamo di avere un pacchetto competitivo”.
Il problema in Q3
Verstappen non è riuscito a centrare la pole, a seguito dell’ultimo tentativo mancato. Il motivo? Non si hanno ancora spiegazioni a riguardo, ma una certezza c’è ed è il team radio dell’olandese che ha ammesso: “Sto perdendo potenza“. Che siano tornati gli incubi sull’affidabilità? Parola a Verstappen: “Il problema? Un peccato, abbiamo perso l’opportunità di vedere cosa avremmo potuto fare. Abbiamo comunque faticato un po’ a trovare il bilanciamento. Penso che siamo migliorati molto durante la qualifica, ma ci è mancato l’ultimo giro”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion